Qual è lo sport dei ricchi?

Domanda di: Luna Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Golf sport ricchi. Questa è una di quelle cose che si sente spesso dire in giro. Il golf, infatti, è da sempre ritenuto una disciplina praticabile solo da persone di un certo rango e che hanno tantissimi soldi.

Perché il golf è uno sport da ricchi?

Un tempo era uno sport per aristocratici

Con il tempo nacquero le prime associazioni di appassionati e i primi campi veri e propri. Il golf divenne quindi un passatempo articolato e con un proprio sistema di regole, giocato in prevalenza da gentiluomini che avevano tempo da spendere sul campo.

Chi gioca a golf e ricco?

IL GOLF NON E' UNO SPORT PER RICCHI: I COSTI

E' erroneamente diffuso il concetto che il golf sia uno sport d'èlite. E' un tabù da sfatare. Giocare a golf costa come giocare a tennis o sciare. Se vuoi provare molti circoli offrono pacchetti di lezioni a costi inferiori ai 100 euro.

Che tipo di sport e il golf?

Il golf è uno sport di precisione che si pratica in un campo aperto ossia prato appositamente attrezzato, per mezzo di una palla e una serie di ferri e legni.

A cosa fa bene il golf?

Il golf è anzitutto ottimo per il cuore e per l'apparato cardiovascolare in generale. Non solo: mantiene allenate le articolazioni e le ossa, agisce positivamente sul cervello e assicura il benessere della mente. In più, aiuta a dimagrire ed è un ottimo modo per mantenersi in forma.

8 sport riservati ai ricchi!!!