Qual è l'occhio che porta fortuna?

Domanda di: Luce Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

L'occhio greco è un famoso e colorato portafortuna dal significato di origini antichissime, che oggi vi vogliamo proporre sotto forma di gioielli, ciondoli, collane, bracciali, e decorazioni per la casa piene di stile e di colore.

Come si chiama l'occhio che porta fortuna?

Conosciuto in tutto il mondo, l'occhio turco è detto anche Nazar Bonjuk o occhio di Allah, comunque sia è amuleto benaugurante, che protegge il destinatario del dono (non va mai acquistato per sé, ma solo regalato, altrimenti perde efficacia) dalla cattiva sorte e dal malocchio.

Dove mettere l'occhio greco?

Nella realtà quotidiana greca potrete trovare ovunque questo amuleto: sulle porte delle case, negli uffici, sui bambini, sul collo delle donne e in tanti altri luoghi. Lo troverete sicuramente nelle bancherelle sul lungomare o nei villaggi greci.

Che significato ha 🧿?

L'occhio di Allah 🧿è un famoso Amuleto contro il “Malocchio”, è tipico della Turchia, anche se in realtà lo troverete molto spesso come Souvenir in Grecia. Due sono le cose che caratterizzano questo simbolo: la sua forma rotonda e il suo colore blu.

Cosa succede se si rompe l'occhio greco?

Sempre secondo la credenza, se possedete un Occhio di Allah e questo si rompe vuol dire che ha terminato la sua funzione, cioè ha assorbito tutte le negatività. Quindi, niente paura…la cosa dovrebbe essere positiva.

Metti Uno SPECCHIO Nel Tuo PORTAFOGLIO e Guarda Cosa Succede