Qual è l'organo più complesso?

Domanda di: Rosita Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (28 voti)

È noto già da tempo che il cervello è l'organo più complesso del nostro corpo, ma le ultime scoperte hanno messo in luce ulteriori complessità.

Qual è l'organo più complesso del corpo umano?

Una ghiandola, ma non solo: l'organo più grande contenuto nel nostro corpo ed il più complesso in quanto a quantità e varietà delle funzioni.

Quale è l'organo più importante?

Un organo indispensabile del Corpo Umano. Funzioni e principali patologie ad esso correlate. Il fegato è la più grande ghiandola del corpo umano. Sebbene vi confluiscano i substrati energetici elementari assorbiti a livello intestinale (glucosio, aminoacidi, acidi grassi) la sua funzione non è semplicemente digestiva.

Quale l'organo più pesante?

Ghiandola localizzata all'interno del quadrato superiore destro dell'addome, detto ipocondrio destro. È l'organo più voluminoso del corpo umano (dopo la cute). Il peso del f.

Chi comanda il corpo umano?

Il sistema nervoso è l'insieme degli organi e delle strutture che permettono di trasmettere segnali tra le diverse parti del corpo e di coordinare le sue azioni e le sue funzioni volontarie e involontarie, sia fisiche che psicologiche.

30 Curiosità Poco Note sul Tuo Secondo Organo Più Complesso