Qual è stato il più grande concerto di tutti i tempi?

Domanda di: Giovanna Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (74 voti)

1 Posto – Rod Stewart a Rio De Janeiro – 1994 – Rod Stewart a Rio de Janeiro a Capodanno 1994, che raccolse la cifra record di 3,5 milioni di persone presenti (stimate, ovviamente).

Qual è stato il concerto con più spettatori nella storia?

#1 Vasco Rossi, Modena – 2017

Il concerto del Blasco al Modena Park fece registrare l'1 luglio 2017 ben 220 mila persone, record tuttora imbattuto in quanto a pubblico pagante. La rockstar modenese si esibì presso il parco Enzo Ferrari per celebrare i suoi 40 anni di carriera richiamando una sterminata folla di fan.

Quante persone c'erano al concerto dei Queen a Rio?

Il pubblico è stato, per la band, il più vasto della loro storia, ben 325.000 persone. Il 19 gennaio 1985 i Queen salirono nuovamente sul palco di questa grande manifestazione di fronte alla stessa quantità di spettatori per il loro secondo ed ultimo spettacolo al Rock in Rio.

Chi ha fatto sold out a San Siro?

Tanto per fare un po' di storia di un tempio della musica dal vivo del nostro Paese, ovvero lo stadio San Siro a Milano, dopo l'icona Bob Marley e prima di Bob Dylan, San Siro è stato invaso dai fan di Edoardo Bennato, il primo italiano a fare sold out, nel 1980.

Chi è il cantante italiano che ha fatto più concerti?

Il record spetta di diritto a Vasco Rossi che ha calcato il prato erboso dello Stadio Meazza per ben 29 volte in circa 30 anni.

Top 10 concerti più grandi della storia: DA VASCO MODENA PARK AI ROLLING STONES A RIO DE JANEIRO