Qual è un buon punteggio non equalizzato per il TOLC-Med?

Domanda di: Mariagiulia Marino  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (58 voti)

Il punteggio equalizzato TOLC-MED minimo è stato di 11 punti, 3 punti non equalizzato, superiore alla soglia minima per avere l'idoneità all'inserimento in graduatoria, pari a 10 punti equalizzati.

Qual è un buon punteggio non equalizzato?

Coefficiente di equalizzazione della prova

Il punteggio non equalizzato (Pne) è il punteggio ottenuto con le risposte date alle domande, secondo i seguenti criteri: 1 punto per ogni risposta corretta. -0,25 punti per ogni risposta sbagliata.

Qual è un buon punteggio per il TOLC Med?

Il punteggio medio tra i partecipanti all'indagine Pro-Med tenendo conto del loro miglior punteggio passa da 57,18 a 58,80, dal 78° all'82° percentile per il TOLC-MED di luglio.

Qual è il punteggio equalizzato minimo per entrare a Medicina?

Il 5 settembre è stata pubblicata la graduatoria del TOLC MED 2023, mentre il 4 ottobre è stato diffuso il quarto scorrimento di graduatoria. Il punteggio minimo aggiornato è pari a 57.34, posizione 17.311 della graduatoria.

Qual è il punteggio minimo equalizzato per entrare a Medicina 2023?

Fino all'anno scorso il punteggio massimo non poteva che essere pari a 90 punti e talvolta è stato raggiunto. Invece, dal 2023 il punteggio massimo varia in base all'equalizzazione; il punteggio minimo per essere idonei, pari a 10 punti, è quello necessario per entrare in graduatoria.

Punteggio equalizzato e graduatoria TOLC-MED: la spiegazione definitiva