Quale acqua hanno tolto dal commercio?

Domanda di: Leone Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

Sul sito del ministero della Salute è stato pubblicato un avviso di richiamo precauzionale relativo a due lotti di una nota acqua minerale naturale Fonte Valle Reale a marchio Guizza. Come riporta la nota, il produttore ha deciso di ritirare i due lotti a causa di un "rischio microbiologico per Staphylococcus aureus".

Quale marca di acqua è stata ritirata?

Sono stati ritirati dal commercio due lotti di Acqua Minerale Naturale Oligominerale Gran Guizza di Fonte Valle Reale. Il motivo del richiamo è per “rischio microbiologico”.

Qual è l'acqua ritirata dai supermercati?

Il marchio del prodotto è Clavdia, si tratta di acqua minerale effervescente naturale commercializzata da Sorgenti Clavdia srl.

Qual è l'acqua peggiore in commercio?

In fondo alla classifica, tra le peggiori di qualità media, troviamo: MARTINA FRIZZANTE (59) SANT'ANNA DI VINADIO FRIZZANTE (55) BLUES (EUROSPIN) FRIZZANTE Sorgente Pozzo ACI Sabrinella, Altavilla Milicia (PA) (55)

Che problema ha l'acqua Guizza?

Il ministero della Salute ha disposto il ritiro di due lotti di acqua minerale “Guizza” nelle confezioni da 6 bottiglie da 1,5 litri a rischio di contaminazione da Stafilococco aureo (Staphylococcus aureus). Questo tipo di batterio è potenzialmente pericoloso perché può dare origine a malattie anche gravi.

QUAL È LA MIGLIOR ACQUA IN BOTTIGLIA?