Quale acqua ossigenata si usa per schiarire i capelli?

Domanda di: Nestore Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

Acqua ossigenata 40 volumi
L'acqua ossigenata per capelli con ossigeno a 40 volumi ha un potente effetto decolorante, per cui è indicato per ottenere i colori più chiari.

Che volume di ossigeno usare per schiarire i capelli?

Possiamo adottare diversi tipi di ossigeno, che si differenziano per texture e per volumi. Ovvero: 10 e 20 volumi: per coprire i capelli bianchi; 30 e 40 volumi: per schiarire di tono.

Come schiarire i capelli con acqua ossigenata 30 volumi?

Ossigeno 30 volumi per schiarire i capelli scuri

Per la decolorazione dei capelli scuri, invece, serve un'acqua ossigenata più forte: scegli un ossigeno a 30 volumi per schiarire i capelli di qualche tono. opta per una a 40 per una schiaritura decisa.

Quando si usa l'ossigeno a 30 volumi?

L'0ssigeno a 30 volumi viene utilizzato in fase di schiaritura: a seconda del rapporto di diluizione colore-acqua ossigenata, possiamo ottenere diversi effetti di lighten sulle nostra chioma. Nel caso del mix 1:1, l'ossigeno a 30 volumi colora e schiarisce fino a 2 toni.

Cosa succede se si mette l'acqua ossigenata sui capelli?

Schiarire i capelli con l'acqua ossigenata è un metodo decisamente aggressivo per la struttura del capello e a lungo andare, se non utilizzata nelle giuste dosi e con tempi prestabiliti, rischia di sfibrarlo, danneggiandolo in modo permanente.

CAPELLI BIONDISSIMI A CASA? Ecco come fare!