Quale antinfiammatorio per la cervicale?

Domanda di: Dr. Marianita Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (4 voti)

I FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) possono essere utilizzati per la terapia del dolore nel contesto della cervicalgia. Fra i principi attivi che il medico può decidere di prescrivere, ricordiamo l'ibuprofene e il naproxene che, in questi casi, vengono solitamente somministrati per via orale.

Qual è il miglior antinfiammatorio per la cervicale?

Molto efficaci in generale tutti i FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) che agiscono sul dolore, e sono a base di paracetamolo, ibuprofene o naprossene.

Come disinfiammare la cervicale?

Per affrontare il dolore e ridurre l'infiammazione quando presente, la migliore soluzione sono i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Questi possono essere assunti sia per via orale (compresse, pastiglie, soluzioni solubili) oppure attraverso pomate e cerotti che rilasciano il principio attivo localmente.

Come sfiammare i nervi del collo?

Se il dolore rende impossibile lo svolgimento delle normali attività quotidiane può essere utile il ricorso a antinfiammatori come il paracetamolo o l'ibuprofene. La condizione può migliorare più velocemente applicando impacchi caldi sul collo, dormendo su un cuscino più basso durante la notte.

Come si chiama la pillola per la cervicale?

MOMENDOL compresse e capsule molli sono indicati per il trattamento sintomatico di breve durata di disturbi quali: dolore muscolare e articolare (ad esempio mal di schiena, torcicollo);

I migliori ANTI INFIAMMATORI (naturali) per la CERVICALE