Quale argento non si annerisce?

Domanda di: Romolo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Un gioiello d'argento con una perla coltivata è un gioiello prezioso, l'argento dura nel tempo, una volta rodiato non annerisce, perché l'argento rodiato è ricoperto di uno strato di rodio, metallo prezioso che si trova nei minerali del platino, è color argento molto riflettente e non è soggetto a ossidazione.

Quale argento non si rovina?

L'argento 925 no, non si rovina, ma con il tempo o particolari circostante potrebbe ossidarsi.

Come si fa a non far annerire l'argento?

Consigli per prevenire l'ossidazione dell'argento

Se hai dei gioielli in argento, conservali in un luogo asciutto, foderandoli con un panno morbido e lasciandoli chiusi nella loro scatola. Un altro modo è quello di chiuderli in dei sacchettini ben sigillati per evitare che entrino a contatto con l'ossigeno.

Che differenza c'è tra argento e argento sterling?

La differenza tra argento 925 e sterling

È quindi di un mix di metalli, di cui argento nella stragrande maggioranza. L'aggiunta di un metallo come il rame rende l'argento più resistente e più lavorabile, migliorandone le prestazioni. E la tipologia 925 è la migliore per la produzione di gioielli.

Quale argento si ossida?

La causa principale del perché l'argento sterling si ossida è dovuta al fatto che il rame presente, anche se in piccole quantità, favorisce lo scurirsi degli oggetti fatti con questo materiale.

ESTRARRE ORO CON 1.20€