Cosa fare se alcuni tasti del portatile non funzionano?

Domanda di: Olo Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (71 voti)

Alcuni tasti non funzionano quando li premo
Prova a pulire la tastiera. Per informazioni sulla pulizia della tastiera, vedi In che modo posso pulire il dispositivo? Installa il software Centro gestione Mouse e Tastiere Microsoft. Alcuni tasti richiedono il software Centro gestione Mouse e Tastiere Microsoft.

Perché alcuni tasti della tastiera non funzionano?

La tua tastiera funziona, ma alcuni tasti risultano bloccati? Allora probabilmente ci sono della polvere o altre impurità accumulate al suo interno. Per rimediare al problema, devi pulire la tastiera.

Come sbloccare alcuni tasti della tastiera?

Sblocca la tastiera tramite il Pannello di controllo

Fai clic su Accessibilità > Centro accessibilità > Facilita l'utilizzo della tastiera. Assicurati che tutte le opzioni che trovi in ​​quella sezione siano disattivate. Tranne Abilita tasti di commutazione… Quindi controlla che la tua tastiera funzioni.

Come aggiustare i tasti della tastiera del PC portatile?

Per risolvere questo semplicissimo problema, basta solamente cliccare contemporaneamente nella tastiera i due tasti Shift e Alt. Come visualizzato in figura. Questi due tasti fanno si che la tastiera si configura con le lingua italiana ed inglese e viceversa. Quindi con un semplice click il problema è risolto.

Come pulire i tasti della tastiera che non funzionano?

Pulizia della tastiera

Utilizza una bomboletta ad aria compressa (acquistabile nei negozi di computer e fotografia) per soffiare via polvere e altri resti dagli spazi tra i tasti. In alternativa, svuotare delicatamente la parte superiore della tastiera usando un pennello per spolverare.

Se alcuni tasti della tastiera del Portatile non funzionano più... smontare? pulire? comprare?