Domanda di: Ing. Vienna De luca | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(42 voti)
Le balestre per la caccia alla selvaggina grossa sono generalmente di medie dimensioni e potenti. La selvaggina grossa comprende orsi, cinghiali, cervi, cervi, lupi e altri animali di grossa selvaggina. Pertanto, la balestra da caccia ideale ha una potenza media compresa tra 120 e 175 lbs, o più.
È quindi una delle armi più efficaci per la caccia alla selvaggina di grossa taglia. Infatti, tirando con frecce dotate di punte più potenti, un solo colpo può essere sufficiente a trafiggere un cervo o un cinghiale. Come l'arco, la balestra è silenziosa.
Si può giocare con un fucile a balestra da 50 libbre a distanza ravvicinata sui bersaglio, una balestra da 120 libbre permette di iniziare a praticare il tiro al bersaglio (vedi la nostra guida alla scelta della balestra per principianti) mentre i modelli più potenti come la 150 libbre e la 180 libbre vengono ...
Tentando di generalizzare possiamo asserire che una balestra ha un buon grado di precisione fino a circa 40-50 metri. Per quanto riguarda la gittata massima, una balestra con potenza dalle 150 libbre in su, con la giusta angolazione di tiro possa superare anche 400 metri.
La balestra più veloce del mondo. Scopri la Nitro 505. Con una velocità di 505 piedi al secondo e 227 piedi libbre di potenza vertiginosa, la Nitro 505 è la balestra più veloce sul mercato e la balestra più potente mai costruita da TenPoint.