Quale brandy per fiori di Bach?

Domanda di: Dott. Rosalba Sala  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (61 voti)

Soluzione idroalcolica di acqua e brandy per la preparazione di composti floreali. Il Brandy utilizzato è di pura madre di vinello: è invecchiato più di 5 anni in botti di Rovere.

Quanto brandy nei fiori di Bach?

La madre dei Fiori di Bach è il preparato concentrato, puro come si prepara nei campi. Bach consigliava di preparare la dose (da assumere) mettendo 2-3 gocce di madre in 30 ml di acqua e brandy.

Quanto alcol nei fiori di Bach?

L'unica miscela ufficiale già pronta di fiori di Bach è Rescue Remedy e contiene il 27% di alcol; si tratta di un flaconcino stock come i singoli rimedi di Bach e, anche se in caso di emergenza si può usare puro, sarebbe sempre meglio diluirlo in poca acqua.

Come togliere l'alcol dai fiori di Bach?

Un “trucco” per eliminare l'alcol dai fiori di Bach è quello di aggiungere le gocce di Stock Concentrato in un cucchiaio di acqua calda ed attendere qualche minuto in modo che l'alcol della preparazione sia completamente evaporato.

A cosa serve il Resource Remedy?

Situazioni traumatiche di qualsiasi natura in cui vi si ha bisogno di esprimere al meglio le proprie risorse per calmarsi, controllare l'ansia e ridurre lo stress. 4 gocce direttamente in bocca o sulle labbra, eventualmete diluite in poca acqua.

Perché si usa il brandy nei fiori di Bach?