Quale casa editrice italiana è contraddistinta dal logo?
Domanda di: Dott. Ariel Valentini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.5/5 (62 voti)
Da dove derivano i loghi più particolari delle case editrici. Einaudi: il ricamo del logo Einaudi rappresenta uno struzzo, accompagnato da un motto latino ("Spiritus durissima coquit", traducibile in "Lo spirito digerisce anche le cose più dure").
Qual è la migliore casa editrice italiana?
Le più importanti e più note sono Sellerio, Editori Laterza, Minimum Fax, Cairo, Baldini e Castoldi, Fanucci, Hoepli, Castelvecchi, Ancora, Neri Pozza, Fazi editore, Newton Compton, Marcos y Marcos, Donzelli, Il Saggiatore, il Mulino, Raffaello Cortina Editore, Iperborea, Nottetempo, Quodlibet.
Qual è la più grande casa editrice italiana?
Mondadori: è il più grande gruppo editoriale italiano. Oltre al marchio Arnoldo Mondadori Editore, controlla le case editrici Einaudi, Sperling & Kupfer (e il suo marchio Frassinelli), Piemme, Mondadori Electa e, dal 2016, Rizzoli e Fabbri.
Qual è la casa editrice più antica d'Italia?
La crisi economica consequenziale al coronavirus miete vittime senza guarda in faccia nessuno, la Utet grandi opere, prestigiosa collana nata oltre duecento anni fa, fondata a Torino nel 1791 dai librai fratelli Poma, è un patrimonio storico italiano che andiamo a perdere.
Quante sono le case editrici italiane?
Attualmente in Italia ci sono 1809 case editrici attive, concentrate prevalentemente nella zona del centro nord del Paese.
Cosa riempie la memoria di Google?
Come calmare il mal di testa da ansia?