Quale cavo serve per collegare il decoder alla TV?

Domanda di: Guendalina Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (57 voti)

Basta utilizzare un cavo HDMI per collegare il decoder al televisore. Sul retro del decoder è poi presente la presa d'antenna a cui va collegato il cavo satellitare che scende dall'antenna parabolica.

Come collegare il decoder digitale terrestre alla tv?

Anche in questo caso, prima di procedere al collegamento è opportuno staccare la corrente e sfilare il cavo dell'antenna. Dopodiché bisognerà infilare il cavo HDMI nel televisore e nel dispositivo digitale. A differenza di ciò che di solito avviene con la SCART, il collegamento HDMI non viene segnalato automaticamente.

Come collegare il cavo HDMI dal decoder alla tv?

Se, dunque, hai un decoder e un televisore con almeno un ingresso HDMI, prendi il cavo HDMI in tuo possesso e inseriscine un'estremità nell'apposito ingresso posto sul retro del decoder e l'altra estremità nell'ingresso HDMI posto sul retro o nella parte laterale del televisore.

Come va collegato un decoder?

Collegare Decoder e TV

Collegate le due estremità della Presa a scart nera (quella rettangolare) sia al decoder che alla TV (trovate sul retro di entrambi l'alloggiamento della stessa forma (regolatevi in base alla distanza tra tv e decoder: se necessario acquistatene uno più lungo).

Quale cavo HDMI per decoder DVB-T2?

se però vuoi vedere i canali HD nella massima qualità e risoluzione completamente digitale, e il tuo tv è dotato dell'ingresso compatibile, puoi collegare il decoder HD al televisore con il cavo HDMI (meglio se compatibile con le versioni 1.3 o 1.4).

Come collegare il nuovo decoder digitale terrestre DVB-T2 alla vecchia TV