Cosa fa il podologo per unghia incarnita?

Domanda di: Cosetta Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

Il trattamento per l'unghia incarnita viene effettuato dal podologo che è il medico specifico per l'unghia incarnita, non è molto invasivo , in quanto consiste nell'asportazione chirurgica della porzione di unghia penetrata nella pelle e di una medicazione ad hoc.

Quanto tempo ci vuole per curare un'unghia incarnita?

La rimozione totale dell'unghia incarnita (avulsione ungueale totale) aumenta la probabilità che l'unghia cresca con qualche deformità. Perché l'unghia ricresca completamente potranno essere necessari tre o quattro mesi.

Come si interviene su un'unghia incarnita?

Se l'unghia incarnita si ripresenta, può essere necessario rimuovere le cellule del letto ungueale impedendo così all'unghia di ricrescere. Le cellule vengono rimosse impiegando una sostanza chimica chiamata fenolo, oppure utilizzando un laser.

Come si svolge una visita dal podologo?

La visita podologica si svolge in ambiente ambulatoriale, in una stanza dedicata alla visita, dove il paziente si siede su una poltrona, mentre il podologo si siede di fronte a lui. Per alcuni pazienti, dopo l'esame obiettivo il podologo può ritere opportuno consigliare il tipo di calzatura più adatta.

Quanto costa un podologo per unghia incarnita?

la valutazione podologica al costo di € 53,40. il trattamento podologico al costo di € 34,90.

UNGHIA INCARNITA & CHIRURGIA: La fenolizzazione - Prof.Dr. Avagnina