Quale Champagne con la pizza?

Domanda di: Germano Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

Lo champagne scelto è un Piollot brut da pinot 100%. L'indice marino dovrebbe essere elevato, ma l'idea resta un po' sul fondo.

Quale spumante con la pizza?

I vini bianchi fermi del Collio e del Trentino Alto Adige sono un'ottima soluzione, ma considera anche di abbinare la pizza con uno Spumante Asprinio d'Aversa, un Metodo Classico Trento DOC, un Metodo Classico Alta Langa o Franciacorta o un Lambrusco. Ma un vino spumante si può abbinare bene anche con la pizza frizza.

Quale cocktail abbinare alla pizza?

ABBINAMENTI PIZZA COCKTAIL PER TUTTI I GUSTI

Tra questi troviamo: Gin-Tonic: gin e acqua tonica mescolati con ghiaccio e una fetta di limone; Negroni: vermut rosso, bitter Campari e per finire del gin completati con una fetta d'arancia; Gin Fizz: gin, del succo di limone e il resto soda con un po' di zucchero.

Cosa non bere con la pizza?

Se la pizza è rossa, con la passata di pomodoro, meglio evitare bibite dal gusto acidulo e preferire invece aromi più decisi e cocktail più “secchi”.

Cosa si mangiare insieme allo champagne?

CHAMPAGNE COME APERITIVO

I possibili abbinamenti con lo Champagne proseguono con gli antipasti a base di crostacei e pesce, salmone affumicato, taglieri di frutti di mare, tartare di pesce, sushi e sashimi, terrine di pesce o crostacei e poi ovviamente un grande classico, ovvero l'abbinamento ostriche e Champagne.

Come abbinare il VINO con la PIZZA!