Quale ciuccio a 1 mese?

Domanda di: Sig. Amerigo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

Per queste loro caratteristiche, il ciuccio in silicone è particolarmente adatto durante i primi mesi di vita, mentre con l'inizio della dentizione è più opportuno passare al succhietto di caucciù, più resistente alle lacerazioni rispetto al ciuccio di silicone.

Quale ciuccio neonato 1 mese?

Da preferire, infatti, sono i ciucci ortodontici. In ogni caso, i ciucci per neonati da 0 a 6 mesi sono più piccoli e leggeri e sono disegnati per riprodurre il movimento di suzione.

Come scegliere primo ciuccio?

Come prima cosa si deve tenere in considerazione la fisiologia del bambino. Il ciuccio deve adattarsi al suo palato e alla sua bocca in modo naturale. Valutare quindi le dimensioni del viso e della bocca del bambino è il metodo che rappresenta la base per la scelta.

Perché non dare il ciuccio il primo mese?

Il ciuccio non andrebbe dato al neonato allattato al seno, almeno durante le prime 3/4 settimane di vita. Il suo utilizzo infatti potrebbe interferire con l'allattamento al seno.

Qual è il ciuccio più simile al capezzolo?

Qual è il ciuccio più simile al capezzolo? Quello con una forma cilindrica, che permette alla lingua del bambino di posizionarsi come durante l'allattamento, contrariamente al ciuccio a ciliegia. Altro tipo di succhietto è quello definito anatomico perché ha una forma a goccia che si adatta bene alla bocca più piccola.

QUANDO DARE IL CIUCCIO AL NEONATO e COME USARLO CORRETTAMENTE - Osteopata e Ostetrica rispondono