Quale collirio per miodesopsie?

Domanda di: Cosetta Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

Purtroppo non esistono in commercio trattamenti o farmaci in grado di eliminare completamente il disturbo delle miodesopsie.

Cosa prendere per le miodesopsie?

Salve, per la mia miodesopsia mi sono stati consigliati dall'oculista il Trium (un integratore di amminoacidi) per 14 giorni e subito dopo il NeoVis (integratore di sali minerali, vitamine e amminoacidi), oltre a molto sport.

Come fluidificare il vitreo?

-aumentare l'apporto di liquidi; -seguire una dieta sana ed equilibrata, ricca di vegetali e frutta; -indossare sempre le lenti correttive, se queste vengono prescritte per la miopia; -assumere specifici integratori alimentari ricchi di antiossidanti che aiutano a rallentare il processo degenerativo del corpo vitreo.

Come eliminare le ragnatele negli occhi?

Non esiste una cura che possa eliminare questo disturbo. Col tempo questi fastidiosi puntini neri tendono a diminuire ma è difficile che scompaiano del tutto. Può anche succedere che oltre alla percezione di puntini neri, si intravedano anche dei lampi o bagliori denominati FOTOPSIE.

Come idratare il corpo vitreo dell'occhio?

Si può rigenerare il vitreo dell'occhio? Non si può rigenerare il vitreo dell'occhio. Il distacco è un processo ossidativo degenerativo, anche l'intervento di vitrectomia non rigenera il vitreo dell'occhio, ma cura i sintomi e i problemi ad esso correlati.

Le miodesopsie o "mosche volanti" si possono curare?