Quale colore di smalto per unghie corte?

Domanda di: Dylan Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (73 voti)

Sulle unghie corte vanno bene tutti i colori (o quasi) quindi scegli quello che si adatta di più allo stile che vuoi ottenere. Quelli scuri come ad esempio il NERO oppure il MARRONE o i BRONZATI SCURI sono perfetti per una manicure trendy e moderna. Il ROSSO è perfetto in tutte le occasioni.

Come valorizzare le unghie corte?

In generale, le unghie corte e incavate sono valorizzate da tonalità luminose e brillanti. Le nuance più chiare, infatti, tendono ad aprire e ingrandire la superficie dell'unghia. Esempi perfetti sono il rosso, il giallo, il rosso e il fucsia, ma anche nuance pastello, luminose e discrete al tempo stesso.

Qual è il colore che fa sembrare le unghie più lunghe?

#1 Scegli smalti nude

Preferisci smalti dalle tonalità neutre e nude: come le scarpe nude per le gambe, così lo smalto nude applicato sulle unghie produce un effetto ottico “allungante” dando continuità al dito e quindi facendo apparire le unghie più lunghe.

Come capire di che colore fare le unghie?

Scegli lo smalto in base alla forma delle unghie

Se hai le unghie piccole e con il letto ungueale stretto starai benissimo con tutti i colori chiari (come i pastello), le tinte vivaci (come i fucsia e gli aranciati) e il rosso. Le unghie larghe, invece, preferiranno i colori scuri perché tendono a rimpicciolirle.

Che colore di unghie va di moda ora?

Lo smalto rosso è il classico intramontabile e sarà protagonista anche per le unghie autunno inverno 2022-2023. Sopravvive al passare del tempo e delle stagioni, a cambiare è solo la tonalità. Per questa stagione fredda, Pantone ha scelto il rosso vivo per abiti e accessori .

UNGHIE ELEGANTI PER QUESTO NATALE