Quale crema dopo laser viso?

Domanda di: Dott. Ivonne Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

Dopo qualsiasi trattamento laser è bene mantenere la pelle idratata al fine di agevolare la sua rigenerazione. Consigliamo l'utilizzo di Eucerin Aquaphor Trattamento Riparatore.

Che crema usare dopo il laser al viso?

L'ideale sarebbe utilizzare una crema solare resistente all'acqua e con un alto fattore di protezione (Sun Protection Factor), ad esempio una SPF 50 contro i raggi UV e le radiazioni UVB.

Come trattare la pelle del viso dopo il laser?

Come lenire il viso dopo il trattamento laser? Subito dopo il trattamento, applicare uno spray rinfrescante e una crema lenitiva per calmare la sensazione di bruciore, calore e rossore. Nei giorni che seguono, fare attenzione a non grattare le piccole croste che si sono formate per evitare infezioni e cicatrici.

Cosa mettere Dopo aver fatto il laser?

Anche se generalmente dopo una seduta laser l'operatore provvede ad applicare una crema idratante, è comunque una buona abitudine usare una crema lenitiva ed emolliente per mantenere la pelle liscia e idratata, soprattutto perché il calore del laser riscalda la cute, quindi è normale se noti un lieve arrossamento dopo ...

Cosa non fare dopo il laser al viso?

– È assolutamente da evitare lo scrub subito dopo l'epilazione laser. Questo potrebbe causare danni a una pelle già stressata dopo la seduta. Conviene quindi aspettare qualche giorno prima di procedere all'esfoliazione. – Infine, sono bandite la ceretta, la crema depilatoria e il depilatore elettrico.

وقت العمل على الابواب #238