Quale è il chakra dell'amore?

Domanda di: Gianantonio Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (74 voti)

Conosciuto come chakra del cuore, il chakra verde è il centro dell'amore vivente. La sua posizione è al centro del petto. Questo chakra è associato al cuore e al sistema circolatorio, al plesso cardiaco, ai polmoni e all'intera zona del petto.

Come aprire il chakra dell'amore?

Per aprire il Chakra del cuore fate esercizi di respirazione concentrandovi sul verde e cercate il contatto con la natura, per esempio curando le piante e gli animali. Ascoltate musica gioiosa che vi predispone alla serenità nei rapporti.

Perché si chiude il chakra del cuore?

Un quarto chakra bloccato si manifesta principalmente attraverso la mancanza di amore e compassione. Fattori come lo stress e il dolore emotivo – di solito causati da brutti ricordi, rotture, traumi emozionali – possono bloccare il quarto chakra rendendoci difficile creare e mantenere relazioni sane.

Cosa si sente quando si apre il chakra del cuore?

Quando il Chakra del Cuore si apre, si sente un'abbondanza di empatia, compassione e amore. Questo vale non solo per gli altri ma anche per se stessi. Un chakra equilibrato permette alle persone di essere chi sono, invece di cercare di essere all'altezza delle aspettative esterne.

Quando il chakra del cuore è bloccato?

COSA SUCCEDE QUANDO IL CHAKRA DEL CUORE È BLOCCATO E CHIUSO

Solitamente, uno scorretto funzionamento del quarto chakra ci rende incapaci di amare noi stessi e chi ci circonda, freddi e diffidenti, distaccati. Si provano spesso sentimenti come rabbia, frustrazione, odio e gelosia.

Sbloccare il Chakra del cuore per liberare l'energia dell'amore