Quale è il PIN della carta di debito?

Domanda di: Carmelo Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

Il PIN è un codice segreto di 4-5 cifre associato alla carta, sempre richiesto per prelevare denaro contante in Italia o all'estero presso gli sportelli automatici.

Dove trovo il codice PIN della carta?

¶ I codici PIN e PUK vengono comunicati al titolare della CIE in due parti. La prima parte durante la richiesta del documento presso gli uffici comunali. La seconda parte si trova sul foglio di accompagnamento a cui è attaccata la CIE, all'interno della busta sigillata che il cittadino riceve a casa o ritira al Comune.

Qual è il numero della carta di debito?

Il numero di una carta di debito è costituito da 13 - 19 cifre e, proprio come la validità, è riportato sulla parte anteriore della carta di debito.

Perché non riesco a fare acquisti online con la carta di debito?

Le ragioni più comuni per cui un pagamento non va a buon fine sono i filtri applicati dalla vostra banca a determinate transazioni effettuate online, oppure le limitazioni di massimale della carta.

Qual è la differenza tra bancomat e carta di debito?

A proposito di circuiti, il termine “bancomat” è molto diffuso, ma il nome corretto per questo tipo di carta di pagamento è “carta di debito”, mentre Bancomat è uno dei circuiti italiani di prelievo da ATM.

Pin Carta di Credito: Quando si Usa?