Quanto costava una pizza 50 anni fa?

Domanda di: Kai Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (28 voti)

Prezzo in euro La signora Cristina ricorda che farsi conoscere a Treviso vendevano nel 1957 una piccola pizza di prova a 50 lire, circa 70 centesimi di euro.

Quanto costa una pizza negli anni 80?

Ed è proprio sull'inflazione che spesso veniamo ingannati dalla memoria. Questa non è cresciuta in modo proporzionale in tutti i settori. Pensiamo ad alcuni servizi, come quelli di ristorazione: se nel 1980 una pizza margherita poteva costare anche 1.000 lire, queste corrisponderebbero attualmente a circa 2,5€.

Quanto costava una pizza nel 1985?

Nello specifico le quattro pizze margherita, che allora ammontavano a quattromila lire, oggi sarebbero costate in totale 9,81 euro, meno di 2,5 euro l'una. Gli antipasti invece erano quelli tipici degli anni Ottanta, la giardiniera oppure la classica accoppiata prosciutto e melone, per un totale di 4,9 euro ciascuno.

Quanto costava una pizza margherita negli anni 90?

Di certo c'è che negli anni Novanta anche a Napoli, capitale mondiale della pizza margherita buona ed economica era difficile trovarne una a 2.500 lire.

Quanto costava una pizza con la lira?

Prima dell'euro una pizza Margherita costava mediamente 7.000 lire (€ 3,61) , attualizzata all'inflazione sono c.a. 5 euro attuali, che è il prezzo che vedo in giro. Quanto costava una pizza ?

Quando la Pizza costa quanto una bistecca