Quale è il quadro introdotto per l'indicazione del maggior credito da integrativa?

Domanda di: Ing. Tolomeo Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (4 voti)

Come sopraccennato per indicare il maggior credito che emerge dalle dichiarazioni integrative presentate è stato previsto il Quadro DI – Dichiarazione integrativa.

Dove indicare credito dichiarazione integrativa?

Il maggior credito dovrà essere riportato nel quadro DI della dichiarazione RedditiPF2023, relativa all'anno di imposta 2022 ed essere utilizzato in compensazione a partire dall' 01.01.2023. Analogamente, nel caso dell'integrativa UnicoPF 2018 (anno imposta 2017) trasmessa nel 2022.

Dove inserire maggior credito confermato?

Il maggior credito riconosciuto andrà inserito nella prima dichiarazione utile e sarà l'Agenzia stessa mediante il controllo automatizzato a verificare e confermare la situazione. - in caso contrario: la dichiarazione integrativa “nel termine lungo” dovrà essere accompagnata dalla compilazione del quadro DI nel mod.

Quando si usa quadro di?

QUADRO DI – Dichiarazione integrativa

Il quadro è utilizzato dai soggetti che, nel corso del 2022, hanno presentato una o più dichiarazioni integrative, ai sensi dell'art. 2, comma 8-bis, del decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322, come modificato dall'art.

Quando si compila il quadro VN?

I quadri VB – VN – VP – VQ – VG vanno compilati sempre a partire dal primo modulo (anche in presenza di più moduli a seguito di contabilità separate o trasformazioni sostanziali soggettive).

Quadro RU - Omessa compilazione - Sanzioni - Integrativa