Quale è la pressione giusta per verniciare?

Domanda di: Marvin Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

In genere la pressione per verniciare a spruzzo da utilizzare, se si deve stendere una vernice lavabile, si aggira tra 140 e 180 bar.

Quanto deve essere la pressione per verniciare?

Di regola se si spruzza una vernice lavabile, la pressione da utilizzare si aggira tra 140 e 180 bar, come sempre, a seconda dellla viscosià del materiale.

Quanta aria serve per verniciare a spruzzo?

Quanta aria consuma una pistola di verniciatura? Ovviamente il dato è variabile; la parte della pistola che determina il consumo d'aria è la dimensione dell'ugello. Per fare un esempio concreto una pistola Ecco 75AP con ugello da 0,8 ha un consumo medio d'aria compressa di circa 400 l/min (max. 700 l/min).

Come verniciare a bassa pressione?

La cosa fondamentale per la verniciatura a spruzzo a bassa pressione è quella di utilizzare getti d'aria ad alta velocità per creare un'alta atomizzazione. Questa è adatta per la verniciatura dove il risultato deve avere la migliore qualità di aspetto.

Quale compressore per verniciare a spruzzo?

Per spruzzare l'intera gamma di prodotti di finitura è necessario almeno un compressore da 2,5 a 3 HP con un serbatoio da 75 litri (20 galloni). Un compressore di queste dimensioni permette di spruzzare il prodotto in modo efficiente e di fornire una pressione d'aria costante alla pistola.

come verniciare con un compressore 25 litri - exceptional DIY painting