Quale è lo stipendio di Samantha Cristoforetti?

Domanda di: Rodolfo Messina  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (56 voti)

Samantha Cristoforetti nuova comandante ISS: la stima del suo stipendio. Secondo le stime realizzate sugli ultimi dati circolati in merito, l'emolumento medio di Samantha Cristoforetti si aggirerebbe attorno ai 4.500 euro al mese.

Quanto viene pagato un astronauta in missione?

In Italia, gli astronauti guadagnano in media tra i 5.000 e i 7.000 euro al mese, secondo fonti del settore. Tuttavia, i guadagni possono variare a seconda delle missioni e delle responsabilità dell'astronauta.

Quanto guadagna un astronauta sulla stazione spaziale?

Qual è lo stipendio di un astronauta? Secondo la pagina ufficiale di domande e risposte della National Aeronautics and Space Administration (NASA), l'agenzia spaziale degli Stati Uniti, un astronauta alle prime armi, appena reclutato, riceve una media di US$ 63.600 all'anno, ovvero circa 244 BRL mille.

Per chi lavora Samantha Cristoforetti?

Ha due figli con il compagno Lionel Ferra, di nazionalità francese e anch'egli ingegnere. Il 14 settembre 2022, l'ESA ha comunicato che avrebbe presto ricoperto il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale. Il passaggio di consegne da Oleg Artem'ev è avvenuto il 28 settembre seguente.

Quante lingue parla Samantha Cristoforetti?

Nello spazio per 199 giorni

Ingegnere, pilota e capitano dell'Aeronautica militare italiana, Samantha parla cinque lingue (inglese, francese, tedesco e russo, oltre all'italiano) e aveva assicurato che, una volta tornata sulla terra, avrebbe imparato il cinese.

Samantha Cristoforetti racconta le prime 3 settimane nello Spazio (e un "problema inaspettato")