Cosa si può mangiare a colazione?

Domanda di: Selvaggia Piras  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (14 voti)

A colazione la maggior quota di energia da fornire al nostro organismo dovrebbe derivare da carboidrati complessi quali pane tostato, fette biscottate, biscotti secchi, cereali e una limitata quota di zuccheri semplici come ad esempio miele, marmellata e frutta fresca».

Qual è la colazione ideale al mattino?

Il modo migliore per mangiare al mattino in modo sano anche quando non si ha molto tempo è scegliere alternative pratiche come cereali integrali con latte magro, farina d'avena e noci, uova sode o mela tritata con una spolverata di cannella.

Cosa mi consigli di mangiare a colazione?

una fonte di carboidrati: pane, cereali senza zucchero, fiocchi o farina di avena, gallette di riso… una fonte di proteine: latte (anche di soia), yogurt, uova, salmone, prosciutto sgrassato, salmone… una fonte di grassi buoni: frutta secca, cioccolato fondente min.

Cosa mangiare tutti i giorni a colazione?

Secondo la tradizione italiana, latte, yogurt, fette biscottate, frutta fresca e marmellata sono gli ingredienti fondamentali della prima colazione.

Cosa si mangia di solito a colazione?

“La colazione all'italiana è prevalentemente dolce ed è a base di latte, caffè, fette biscottate, marmellata, yogurt e spremuta d'arancia.

Cosa mangiare a colazione per avere più energia | Filippo Ongaro