Quale Enterogermina per stitichezza?

Domanda di: Sig. Orfeo Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

Enterogermina Intestino Pigro è la combinazione ideale tra probiotici e probiotici, ideale per risvegliare il tuo intestino.

Quali fermenti lattici usare per la stitichezza?

Stitichezza: I fermenti lattici probiotici migliori per combattere la stitichezza sono Bifidobacterium lactis, il Lactobacillus acidophilus e il Lactobacillus casei. Gonfiore addominale: Bifidobacterium lactis, il Lactobacillus acidophilus e il Lactobacillus rhamnosus sono i migliori probiotici per sgonfiare la pancia.

Cosa prendere per andare tutti i giorni in bagno?

Tra i più diffusi ricordiamo Dulcolax® e Pursennid®. I lassativi osmotici modificano il passaggio dei liquidi all'interno del colon, facendo distendere l'intestino. Questo tipo di farmaci è utile per chi è affetto da stitichezza idiopatica. Tra i lassativi osmotici in commercio ricordiamo Portolac® e Laevolac®.

Come liberare l'intestino da aria e feci?

È sicuramente raccomandato prediligere cibi ricchi di fibre, verdure, legumi, cereali e la frutta in grado di aiutare la motilità intestinale, come ad esempio la mela cotta, le pere, le prugne, i kiwi e i fichi. Particolarmente indicato anche lo yogurt, che favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Che differenza c'è tra Enterogermina 2 miliardi Enterogermina 4 miliardi?

Enterogermina 2 Miliardi ha le stesse proprietà e benefici della formula da 4 Miliardi, ma con una concentrazione inferiore di spore di Bacillus clausii. Pertanto, la posologia raccomandata per Enterogermina 2 Miliardi è di due flaconcini al giorno.

Pancia Gonfia. I migliori integratori e rimedi naturali per il gonfiore intestinale