Chi produce i motori Yamaha?
Domanda di: Dott. Rosolino Morelli | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.3/5 (65 voti)
La Yamaha Motor Co. Ltd (ヤマハ発動機株式会社 Yamaha Hatsudōki Kabushikigaisha) è un'azienda produttrice di veicoli motorizzati, motoveicoli e motori marini. Nasce il 1º luglio 1955 come scorporo dalla Yamaha Corporation, a sua volta inizialmente Nippon Gakki nata nel 1897 e impostasi come costruttrice di organi e pianoforti.
Dove vengono prodotti i motori Yamaha?
Yamaha Motor Europe riprende l'attività nella fabbrica di motori Motori Minarelli a Calderara di Reno, in Italia, e nello stabilimento di assemblaggio MBK Industrie a Saint Quentin, in Francia (in entrambi gli stabilimenti la produzione era stata interrotta il 16 marzo).
Che marca è Yamaha?
La Yamaha Corporation (ヤマハ株式会社 Yamaha Kabushiki Gaisha) è una compagnia giapponese con una vasta produzione di prodotti e servizi, per la maggior parte strumenti musicali e motociclette.
Che nazionalità è la Yamaha?
La Yamaha fu fondata nel 1887 a Hamamatsu, nel Giappone centrale, come Nippon Gakki Company da Torakusu Yamaha, un costruttore locale di pianoforti e organi a canne.
Chi produce Yamalube?
Leo Lake, responsabile del servizio nazionale di Yamaha International Corporation negli Stati Uniti, ha creato il marchio Yamalube® per l'olio Genuine Yamaha per motori a 2 tempi nel 1967.
Come si chiamano le supposte per le vertigini?
Qual è la racchetta da tennis più potente?
