Quale farmaco fa passare il mal di gola?

Domanda di: Vinicio Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Qualunque sia il formato più adatto alle tue esigenze, noi di Farmaè abbiamo selezionato per te i farmaci per il mal di gola dei migliori marchi, come Benactiv Gola, Benagol, Oki, Froben, Bronchenolo, Tantum Verde, Borocillina, Aspi Gola, Zerinol, Ketodol e molti altri.

Qual è il farmaco più efficace per il mal di gola?

In particolare, ad essere utilizzati per sfiammare la gola sono soprattutto gli antinfiammatori appartenenti al gruppo degli acidi arilalcanoici, quali: Il flurbiprofene; Il ketoprofene; L'ibuprofene.

Cosa prendere per fermare subito il mal di gola?

Analgesici: se il mal di gola è molto forte, puoi prendere un analgesico come il paracetamolo o l'ibuprofene per alleviare il dolore. Idratazione: bere molta acqua può aiutare a mantenere le vie respiratorie umide e ridurre il dolore.

Cosa prendere per il mal di gola OKI o Brufen?

Brufen analgesico compresse è un medicinale antinfiammatorio non steroideo indicato in caso di dolori e infiammazioni, ad esempio: mal di gola, mal di denti, mal di testa, mal di schiena.

Cosa è meglio per il mal di gola OKI o Tachipirina?

Se si ha solo mal di testa o mal di gola, Tachipirina potrebbe essere una scelta migliore. D'altra parte, se si soffre di infiammazione, Oki potrebbe essere più indicato.

Mal di gola: rimedi e i farmaci da utilizzare