Quale frutto sostituisce la banana?

Domanda di: Sue ellen Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Infatti, mangiare una pera, un pezzo di pane, delle fette biscottate integrali, uno yogurt e tutta la frutta in genere possono essere valide alternative alla banana essendo un ottimo compromesso tra carboidrati buoni, energia e digeribilità.

A cosa assomiglia la banana?

All'apparenza molto simili, platano e banana vengono spesso tra loro confusi, ma in realtà si tratta di due tipologie di frutta diversa.

Qual'è il frutto più ricco di potassio?

Tra la frutta, le banane sono sicuramente delle importanti fonti di potassio, ma non sono le uniche: ne troviamo in quantità superiori in avocado, kiwi e ribes. Anche la frutta secca è ricca di potassio: basti pensare che 100g di pistacchi contengono 780 mg di potassio, 100g di noci ne contengono 632mg.

Quali sono gli alimenti che contengono più potassio delle banane?

Spinaci, Bietole, Zucca Butternut e Patate

Un altro ortaggio a foglia verde, la bietola, vanta un contenuto di potassio elevato: 180 grammi forniscono 961 mg, ossia più del doppio del potassio in una banana.

Cosa aiutano le banane?

È ricca di nutrienti, come fibre, antiossidanti, vitamina C, folati, magnesio e potassio. Migliora i livelli di glicemia. Grazie alle fibre della banana, presenta proprietà lassative. Favorisce la salute del cuore e dei reni.

Quale frutto conviene mangiare?