Quale gelato non fa ingrassare?

Domanda di: Cecco Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

Il gelato in assoluto meno calorico è quello alla soia, che, per una coppetta di medie dimensioni, contiene soltanto 100 kcal. Subito dopo vengono i gusti alla frutta, in particolar modo limone e fragola, che contengono 110-130 kcal.

Che gelato mangiare se si è a dieta?

L'unico gelato concesso nella dieta è quindi quello artigianale. La sua cremosità, a differenza di quello confezionato, è dovuta all'incorporazione dell'aria durante il congelamento e contiene ingredienti più genuini: latte o panna fresca, uova fresche o pastorizzate.

Qual è il gelato confezionato meno calorico?

La tipologia di gelato confezionato che contiene meno calorie è di sicuro il ghiacciolo, un prodotto a base principalmente di acqua, zucchero e succo di frutta. In media fornisce circa 50 calorie a porzione e può quindi essere una pausa rinfrescante durante la stagione estiva e nelle giornate particolarmente calde.

Quale gelato fa meno male?

Come regolarsi, dunque? Se si vuole consumare un gelato dopo un pasto ricco, è consigliabile un gelato alla frutta, con poche calorie. Invece dopo un pasto leggero, povero di grassi, si può scegliere un gelato alla crema, più calorico e più ricco di sostanze nutritive.

Quanto gelato si può mangiare per non ingrassare?

Meglio due palline di gelato in coppetta, non più di due volte a settimana, preferibilmente a merenda, in sostituzione dell'abituale spuntino. Con questi piccoli ma importanti accorgimenti, possiamo gustare un buon gelato senza rischiare di ingrassare, mantenendo così il nostro peso forma.

IL GELATO FA INGRASSARE? Posso mangiare il gelato? Vediamolo assieme