Quale genere tradisce di più?

Domanda di: Joseph Romano  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

Ma mentre la tradizione (e forse un po' lo stigma) vede l'uomo più incline al tradimento della donna, ora pare proprio che i poli della questione si siano invertiti. Secondo alcune stime attendibili, infatti, le donne tradiscono di più rispetto agli uomini.

Chi è più propenso a tradire?

Le donne — osservano poi gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com— raddoppiano la loro propensione al tradimento quando superano i 40 anni ed entrano quindi nella cosiddetta “crisi di mezza età”, un periodo di scombussolamento che le spinge ad essere maggiormente propense a tradire il loro partner.

Chi tradisce di più uomo o donna statistiche?

Secondo i risultati della ricerca, condotta su un campione di 63mila persone di entrambi i generi, i tradimenti fisici sono insuperabili per il 54% degli uomini contro il 35% delle donne, mentre quelli sentimentali metterebbero in crisi il 65% delle donne contro il 46% degli uomini.

Chi tradisce di più statistica?

Gli studi ormai lo confermano: gli italiani sono i primi in classifica per tradimenti e infedeltà coniugale.

In che percentuale tradiscono le donne?

Comunque non passano le giornate a soddisfare le teorie di una manciata di disadattati che passano il tempo a elaborare teorie bislacche per giustificare la propria inadeguatezza. Secondo le ricerche più attendibili, tradiscono il 50-60% delle donne e intorno al 70% degli uomini.

Le caratteristiche psicologiche delle persone che tradiscono e cornificano