VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Quanti Mondiali ha fatto Ronaldo?
Con la nazionale portoghese, della quale è primatista di presenze e di reti, ha preso parte a cinque edizioni del campionato del mondo, arrivando al quarto posto nel 2006; a cinque edizioni del campionato d'Europa, vincendo quello del 2016 (primo titolo per il Portogallo) e arrivando al secondo posto nel 2004 e al ...
Quanti Mondiali ha fatto Messi?
Con la nazionale argentina, di cui è primatista di presenze e reti, ha partecipato alle edizioni del campionato del mondo comprese tra il 2006 e il 2022, – record – e a sei della Copa América, edizioni comprese tra il 2007 e il 2021.
Qual è il giocatore che ha fatto più Mondiali?
Il calciatore che ha vinto più Mondiali è Pelè. L'ex attaccante del Brasile, considerato uno dei calciatori più forti di sempre, ha conquistato la Coppa del Mondo in Svezia nel 1958, in Cile nel 1962 e a Messico '70 ed è l'unico nella storia del calcio ad averne portate a casa tre.
Quanti Mondiali ha fatto Maradona?
Con la nazionale argentina partecipò a ben quattro Mondiali (1982, 1986, 1990 e 1994), vincendo da protagonista il torneo del 1986; i 91 incontri disputati e le 34 reti realizzate in nazionale costituirono due record, successivamente battuti.
Che nazione ha battuto il record vincendo 5 Mondiali?
Con cinque titoli vinti, il Brasile è la nazionale più vincente (i verde-oro sono anche soprannominati Os Pentacampeões, ovvero "i Pentacampioni") ed è anche l'unica ad aver partecipato a tutte le edizioni organizzate; la Germania (dal 1954 al 1990 come Germania Ovest) e l'Italia seguono con quattro titoli e, ...
Chi ha fatto più finali Mondiali?
La Germania è anche la Nazionale ad aver giocato più volte la finale dei Mondiali, raggiunta in otto edizioni e vinta quattro volte (le squadre con almeno una vittoria). In questa statistica i tedeschi sono seguiti dal Brasile, finalista in sette edizioni, e dall'Italia, che di finali ne ha giocate sei.
Chi è che ha vinto più Mondiali in tutto il Mondo?
Il Brasile è la nazionale che ha vinto più Mondiali Sono ben cinque i successi dei verdeoro, con i primi tre ottenuti nel segno del leggendario Pelé.
Chi è il più forte tra Maradona e Pelé?
Ma Pelé c'era anche nelle edizioni del 1958 e 1962, e vinse da protagonista quei Mondiali, mentre Maradona si 'limiterà' a vincere (da) solo quello messicano. E poi ha segnato un migliaio di gol più dell'altro, che però ha vinto anche in Europa, per giunta a Napoli, dove nessuno c'era riuscito prima di lui.
Quanti palloni d'oro ha vinto Pelé?
Di conseguenza il prestigioso magazine francese ha assegnato retrospettivamente il Pallone d'Oro a Pelé per sette anni: 1958, 1959, 1960, 1961, 1963, 1964 e 1970.
Quanti Mondiali ha Neymar?
Con la nazionale brasiliana ha partecipato a tre edizioni della Copa América (2011, 2015 e 2021) e a tre della Coppa del mondo FIFA (2014, 2018 e 2022).
Chi è l'unico calciatore ad aver vinto 3 Mondiali?
Pelé, pseudonimo di Edson Arantes do Nascimento (Três Corações, 23 ottobre 1940 – San Paolo, 29 dicembre 2022), è stato un calciatore e dirigente sportivo brasiliano, di ruolo centrocampista o attaccante. È considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.
Chi ha segnato più gol in un unico Mondiale?
Con 13 gol in 6 partite, Fontaine stabilì il record di maggior numero di reti in una singola edizione dei Mondiali, imbattuto ancora oggi.
Chi è il giocatore che ha vinto tutto?
Di chi parliamo? Ma ovvio, di Pedro Rodriguez Ledesma, conosciuto semplicemente come Pedro. L'attaccante spagnolo del Chelsea, in gol nella finale di Baku, è infatti diventato il primo e unico giocatore al mondo ad aver vinto tutto.
Quanti Mondiali ha Totti?
Palmares: 1 Campionato del Mondo, 1 Campionato italiano, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane.
Quanti Mondiali ha Mbappe?
Con la nazionale francese ha partecipato a due campionati del mondo, vincendone uno, un campionato europeo e due UEFA Nations League, vincendone una. Prima di entrare nel giro della nazionale maggiore, è stato campione europeo di categoria con la nazionale Under-19.
Chi ha vinto di più tra Messi e Ronaldo?
Messi ha il bilancio a proprio favore, con 16 vittorie contro gli 11 successi di CR7 più 9 pareggi. 22 i gol di Messi, 21 quelli di Cristiano Ronaldo. E parlando di trofei? 42 per Messi incluso l'ultimo Mondiale vinto, più la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 2008, 34 i trofei per Cristiano Ronaldo.
Chi ha fatto 5 gol in una partita di calcio?
Si tratta del croato Luka Jovic che nell'autunno 2018 realizzò cinque gol al Dusseldorf quando vestiva la maglia della formazione dell'Eintracht.
Quanti palloni d'oro ha vinto Ronaldinho?
I suoi dribbling da giocoliere hanno ammaliato tutti e fatto impazzire i tifosi di PSG, Barcellona, Milan e Flamengo, giusto per citare qualche sua squadra. Ha vinto - tra le altre cose - un Mondiale (2002), un Pallone d'Oro (2005) e una Champions League (2005-06).