Quale il primo LEGO?

Domanda di: Dindo D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

Qual è il primo modello Lego prodotto? Il primo set in plastica prodotto dalla Lego fu il modello 700/1 realizzato nel 1949. La scatola, a forma di tubo, conteneva 202 pezzi, principalmente mattoncini 2x2, 2x4, finestre e porte.

Quando è uscito il primo LEGO?

I mattoncini lego come li conosciamo oggi, sono stati lanciati nel 1958. La sua forma e la possibilità di poterli agganciare e sganciare infinite volte, in moltissimi modi, lo hanno reso un ottimo gioco per la crescita e lo sviluppo della fantasia!

Come erano i primi LEGO?

All'inizio i suoi Lego erano realizzati in legno. Poi, qualche anno più tardi, con la diffusione della plastica il suo progetto prende nuova forma, nuova vita e nuova fama. Ole Kirk Christiansen capisce che quei mattoncini di plastica possono incastrarsi più facilmente tra loro creando bellissime composizioni.

Qual è il LEGO più costoso del mondo?

Nel primo caso, il set LEGO più costoso è il Millenium Falcon della Ultimate Collector Series, lanciato nel 2017 e disponibile in Italia a 849,99 euro: con i suoi 7541 pezzi è uno dei più grandi set esistenti e, ufficialmente, quello con il prezzo più alto al lancio.

Quando sono arrivati i LEGO in Italia?

I set LEGO iniziano a essere venduti in Italia nel 1958, grazie a una società di importazione chiamata DIGA (o D.I.G.A.) che aveva sede a Milano in via Pier Francesco Mola al numero 19.

The LEGO Story - HD 1080p. - IN ITALIANO