Quale il profumo più forte Parfum o toilette?

Domanda di: Lino Longo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (33 voti)

L'Eau de Parfum (EDP) è un tipo di profumo più intenso e persistente rispetto all'Eau de Toilette (EDT). Contiene una concentrazione più alta di oli essenziali, che gli conferiscono una fragranza più potente e duratura.

Quale profumo è più forte?

La concentrazione di profumo più alta: Extrait de Parfum

Sono i più persistenti, e costosi, essendo composti da materie prime più ricercate e preziose. La concentrazione di oli essenziali è del 15%-30% e dura moltissime ore, - se non addirittura giorni - oltre sprigionare una fragranza davvero intensa.

Quando si usa Eau de Parfum?

Se desideri un sentore che duri a lungo e sia più intenso, scegli il profumo o l'Eau de parfum. Per un sentore più delicato e leggero, la più adatta sarà l'Eau de toilette. Per un profumo fresco e ideale per l'estate, acqua di Colonia, eau fraîche e dynamisante rappresentano una valida opzione.

Quante ore dura un Eau de Toilette?

Note olfattive frizzanti e una persistenza di circa 3 ore sono i tratti distintivi dell'eau de toilette, ideale per profumarsi ogni giorno con discrezione.

Qual è la differenza tra i profumi?

La differenza principale si basa su diversi aspetti: Concentrazione di alcol nella formula della fragranza. Scelta delle materie prime inserite. Percentuale di oli essenziali o composti aromatici: l'eau de parfum ne contiene dall'8% al 15%, l'eau de toilette dal 4% all'8%, l'eau de cologne dal 3% al 5%.

Differenze tra Eau de Cologne, Eau de Toilette e Eau de Parfum