Che fine ha fatto la Chrysler?

Domanda di: Germano Conti  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (7 voti)

Da ieri, Fiat Chrysler Automobiles (Fca) e Peugeot non sono più indipendenti, ma parte di una sola impresa: Stellantis. Dopo poco più di 120 anni finisce la storia Fiat.

Chi ha acquistato la Chrysler?

La Casa americana è ora interamente di proprietà del gruppo Fiat. Cosa cambierà? A pochi giorni dall'inizio del Salone di Detroit, Marchionne piazza il colpo a sorpresa, acquisendo il 100% delle azioni Chrysler.

Quando FIAT compra Chrysler?

Le trattative e la fusione con Chrysler

FCA nacque dalla fusione effettiva il 12 ottobre 2014, di Fiat S.p.A. in Fiat Investments N.V., società di diritto olandese; l'entità risultante venne appunto ridenominata Fiat Chrysler Automobiles N.V..

Come si chiama adesso la FCA?

Peugeot S.A. ("Groupe PSA") e Fiat Chrysler Automobiles N.V. ("FCA") (NYSE: FCAU / MTA: FCA) annunciano oggi che il nome della società holding del nuovo gruppo sarà Stellantis, segnando un passo importante verso il completamento della fusione paritetica (50/50), come definita nel Combination Agreement del 18 dicembre ...

Chi è il vero proprietario di Stellantis?

Exor N.V. ha il pacchetto di maggioranza di Stellantis con il 14,3%, che rappresenta 449.410.092 azioni. Exor è la holding della famiglia Agnelli, che effettua investimenti di lungo periodo in diversi rami, sia relativamente alle società operanti nel mercato europeo che a quelle attive in Nord America.

Chrysler AIRFLOW: perché sarà una RIVOLUZIONE?