VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quale santo si festeggia il 26 settembre?
San Senatore, martire Poco o nulla si sa di Senatore, probabilmente martire dei primissimi secoli dell'era cristiana. Si presume sia originario di Albano Laziale, dato che, secondo le fonti, in questo celebre centro lungo la via Appia sorgeva una chiesa a lui dedicata in cui si compivano grandi prodigi.
Chi si festeggia il 24 ottobre?
Sant'Antonio Maria Claret, vescovo: ordinato sacerdote, per molti anni percorse la regione della Catalogna in Spagna predicando al popolo; istituì la Società dei Missionari Figli del Cuore Immacolato della Beata Maria Vergine e, divenuto vescovo di Santiago nell'isola di Cuba, si adoperò con grande merito per la ...
Che Santo è il 1 Ottobre?
Memoria di santa Teresa di Gesù Bambino, vergine e dottore della Chiesa: entrata ancora adolescente nel Carmelo di Lisieux in Francia, divenne per purezza e semplicità di vita maestra di santità in Cristo, insegnando la via dell'infanzia spirituale per giungere alla perfezione cristiana e ponendo ogni mistica ...
Quale è il Santo del 29 settembre?
San Gabriele arcangelo Il suo nome significa “forza di Dio”: San Gabriele è uno dei tre arcangeli che la Chiesa ricorda il 29 settembre, assieme a Michele e Raffaele.
Che santo è oggi 25 settembre 2023?
Dal Martirologio. Commemorazione di san Cleofa, discepolo del Signore, al quale ardeva il cuore, quando, mentre era in viaggio con un altro discepolo, Cristo apparve la sera di Pasqua e spiegò loro lungo la via le Scritture; fu anche colui che nel villaggio di Emmaus riconobbe il Signore nell'atto di spezzare il pane.
Che santo è oggi 23 settembre?
San Lino, papa Suo successore come vescovo di Roma, ha esercitato il suo ministero per 11 o 12 anni, cioè circa dal 68 D.C. al 79 D.C. La Chiesa lo ricorda il 23 settembre.
Che santo è 23 settembre?
San Pio da Pietrelcina, sacerdote La sua vita, ispirata dall'esempio di San Francesco, ha un riferimento costante: la Croce, la passione di Cristo.
Che Santo è 3 ottobre?
Dal Martirologio. A Toulon nella Provenza in Francia, san Cipriano, vescovo, che, discepolo di san Cesario di Arles, difese in molti concili la retta fede sulla grazia, sostenendo che nessun beneficio si può di per sé trarre dalle realtà divine, se non prima invocato dalla grazia preveniente di Dio.
Che Santo è il giorno 3 ottobre?
Gerardo nacque intorno all'898 a Stapsoul, vicino a Lomme, nella regione di Namur.
Che Santo è il giorno 2 ottobre?
La Festa dei Nonni è una giornata speciale per onorare e ringraziare i nostri nonni. In Italia, si festeggia per l'appunto il2 ottobre, in occasione della ricorrenza dei Santi Angeli Custodi, che proprio come i nonni custodiscono e proteggono i bambini.
Cosa protegge San Raffaele?
Patrono di giovani, fidanzati, sposi, farmacisti, educatori, viandanti e profughi.
Chi è l'arcangelo della salute di chi è?
La storia dell'Arcangelo Raffaele.
Chi è il santo del 25 ottobre?
Dal Martirologio. A Roma nel cimitero di Trasóne sulla via Salaria nuova, santi Crisanto e Daria, martiri, lodati dal papa san Damaso.
Quale è il santo del 27 settembre?
Memoria di san Vincenzo de' Paoli, sacerdote, che, pieno di spirito sacerdotale, a Parigi si dedicò alla cura dei poveri, riconoscendo nel volto di ogni sofferente quello del suo Signore e fondò la Congregazione della Missione, nonché, con la collaborazione di santa Luisa de Marillac, la Congregazione delle Figlie ...
Quale è il santo del 28 settembre?
Venceslao I, in ceco Václav (Praga, 907 circa – Stará Boleslav, 28 settembre 935), è stato duca di Boemia. È venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Patrono della Repubblica Ceca e della Boemia.
Cosa è successo il 27 settembre?
La Giornata Mondiale del Turismo, celebrata ogni anno il 27 settembre, è il giorno di promozione globale del valore sociale, culturale, politico ed economico del settore Turistico e del suo contributo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Che santo è oggi 27 settembre 2023?
Santo del giorno 27 Settembre 2023: San Vincenzo de' Paoli, sacerdote - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Che santo è oggi 26 settembre 2023?
I santi martiri Cosma e Damiano furono fratelli gemelli, compagni non solo di sangue, ma anche di fede e martirio. Studiarono medicina in Siria e salirono a grande fama per la loro valenza nel curare i malati.
Che santo si festeggia il primo settembre?
Sant'Egidio - il Santo del giorno - 1 settembre - Famiglia Cristiana.