Quale intonaco su cappotto esterno?

Domanda di: Sig.ra Cosetta Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Tra gli isolanti per isolamento termico a cappotto c'è DIATHONITE EVOLUTION di DIASEN, un intonaco termico premiscelato ecocompatibile a base sughero per rivestimenti a cappotto, formulato con sughero, argilla, polveri diatomeiche e pura calce idraulica naturale.

Come fissare qualcosa sul cappotto?

Sarà necessario forare il cappotto nel punto dove dall'interno dell'abitazione verrà fatto uscire il cavo di alimentazione, utilizzando un trapano dotato di carotatrice, inserire l'elemento di EPS ricoperto dell'apposita colla all'interno del foro, avvitarlo e poi procedere all'installazione.

Quante mani di intonaco sul cappotto?

L'intonachino viene steso in due mani e tra una e l'altra occorre attendere almeno 24 ore, inoltre si consiglia di proteggere la facciata trattata, dalla pioggia battente per il periodo dell'essicazione (4-5 giorni).

Cosa sono i Termointonaci?

Il termointonaco è un intonaco speciale con funzione isolante costituito da un impasto di cemento o calce più un componente coibente (inerti di polistirene, vetro espanso, sughero, pomice, granuli di aerogel).

Come fissare su cappotto esterno?

Come fissare il cappotto con i tasselli

Il fissaggio dei tasselli avviene utilizzando una rete di rinforzo, in modo da distribuire uniformemente i carichi e, nel caso vengano applicati al di sopra di questa, un disco con diametro 60 mm è sufficiente per ogni tipologia di materiale isolante usato.

Difetti del termocappotto isolante esterno. Cosa è successo su questa parete?