Qual'è la frutta che fa bene ai reni?

Domanda di: Tazio Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

Mele, banane e arance sono ricche di potassio, di vitamine e di antiossidanti. Possono aiutare a mantenere i reni sani. Pesce. Il pesce azzurro tra cui il salmone, il tonno e la sardina, è ricco di acidi grassi omega-3.

Quale verdura pulisce i reni?

Patate, cipolle, fragole, mirtilli e sedano sono indispensabili per il loro funzionamento. Forniscono all'organismo le sostanze utili per pulire i reni in modo naturale ed espellere le sostanze di scarto.

Quali sono gli alimenti che puliscono i reni?

La dieta ideale per i reni

Una dieta sana a base di piante include cibi integrali, frutta come mele, pere e arance, verdure a foglia scura, verdure a foglia verde, patate dolci e broccoli, noci e burro di arachidi naturale, e legumi come fagioli e lenticchie.

Cosa mangiare a colazione per i reni?

La colazione è un pasto fondamentale, dopo il digiuno notturno, e può consistere in un'abbondante tazza di té – senza zucchero – con fette biscottate e marmellata. Dopo lo spuntino con una porzione di frutta fresca, è preferibile un pranzo con verdure e un primo piatto.

Cosa non deve mangiare chi ha problemi ai reni?

Per mantenere il fosforo nei valori consigliati è importante limitare e/o evitare salumi, legumi secchi, frutta secca, cioccolato, lievito di birra, gamberi e frattaglie, tuorlo d'uovo, farine e crusca, cacao amaro in polvere.

Problemi renali: 5 ALIMENTI che fanno bene ai RENI || ViverSano.net