Qual'è la frutta che fa bene alla pelle?

Domanda di: Ulrico Neri  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (52 voti)

Agrumi, kiwi, fragole, peperoni, pomodori, verdure a foglia verde (spinaci, broccoli, cavoli, carciofi, basilico, asparagi) sono tra i cibi più ricchi di vitamina C, che stimola la produzione di collagene, una molecola che interviene nella riparazione dei tessuti ed evita il “rilassamento” cutaneo.

Cosa mangiare per avere una pelle più bella?

Tanta frutta secca

La frutta secca, in particolare noci, mandorle e noccioline, contiene una quantità elevata di vitamina E, uno dei più potenti antiossidanti naturali. Per questo è essenziale inserire questi alimenti nella propria dieta per avere una pelle perfetta.

Cosa mangiare per avere una pelle senza rughe?

Semi di chia, lino, canapa, girasole, etc. Anch'essi ricchi di acidi grassi omega-6 aiutano il rallentamento dell'invecchiamento della pelle, migliorandone la rigenerazione. Pesce grasso o azzurro, come salmone, tonno, alici e sgombro.

Cosa mangiare per avere un viso pulito?

I 10 cibi migliori per avere una pelle sana, bella e luminosa
  1. Avocado. Il consumo di avocado negli ultimi anni è aumentato molto in Europa e in Italia, grazie ad una moda importata da oltreoceano, dagli Stati Uniti. ...
  2. Carote. ...
  3. Tè Verde. ...
  4. Salmone. ...
  5. Melograno. ...
  6. Mandorle. ...
  7. Broccoli. ...
  8. Aglio.

Cosa bere per avere una bella pelle?

L'acqua è un elemento essenziale per mantenere la salute e l'idratazione della pelle. Assumere circa 2 litri di acqua al giorno aiuta l'idratazione delle cellule per mantenere una pelle sana e giovane.

Quale frutto conviene mangiare?