VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Dove conviene posizionare il subwoofer?
La posizione ottimale per il subwoofer si trova tra l'altoparlante centrale e la cassa frontale destra/sinistra. Angoli della stanza e punti vicino alle pareti non sono posizioni adatte. Per ottenere il meglio dal subwoofer, è consigliabile testare posizioni diverse.
Quanto tempo dura un subwoofer?
In linea di massima, dal punto di vista MECCANICO, un altoparlante (sia esso woofer o midrange o tweeter o altro) funziona senza problemi di sorta per almeno 10 anni.
Che caratteristiche deve avere un subwoofer?
Per definizione un subwoofer deve generare basse frequenze e muovere aria. Deve essere dotato quindi di coni di una certa dimensione i quali, a loro volta, vincolano le dimensioni minime del sub.
Quanti watt per basso?
Se devi suonare soltanto in casa, puoi tranquillamente permetterti un amplificatore per basso elettrico di potenza tra i 10 e i 30 Watt. Per la sala prove ti occorrono dai 30 ai 150 watt, per i live dagli 80 ai 250 watt ( o più ), a seconda dei locali dove suonerai e dal genere musicale.
Dove posizionare il subwoofer in auto?
Per una riproduzione ottimale del suono la giusta posizione in cui installare il subwoofer sarebbe il bagagliaio, ma si può optare anche per il sedile e salvare così spazio (in questo secondo caso però la prestazione non risulterà la migliore).
Quanti tipi di subwoofer esistono?
Esistono sostanzialmente due tipi di subwoofer: quelli attivi e quelli passivi.
Cosa mettere sotto al subwoofer?
Il pavimento è un mezzo migliore per far risuonare i toni più profondi del subwoofer, ma può anche causare complicazioni. Poiché il pavimento duro è una superficie piana, rifletterà i suoni proprio come le pareti.
Quanti anni dura un amplificatore?
La durata è di 10.000 ore, che diventano circa 9 anni, supponendo un ascolto di 3 ore al giorno, ogni giorno, 365 giorni all'anno. Il numero specificato dal costruttore, ad esempio 10000 ore, non significa necessariamente che il tubo si rompa trascorso questo tempo.
Come provare un subwoofer?
Utilizzare un multimetro per testare la resistenza elettrica. ... Con due mani, sposta attentamente il cono per valutare il danno.
Se non si muove affatto, è sicuramente danneggiato. Se è traballante, anche in questo caso c'è un danno. Se senti dei suoni graffianti, il tuo subwoofer ha dei problemi.
Quali sono le migliori marche di stereo?
Le migliori marche nel campo della autoradio
Alpine. Fondata nel 1978, l'Alpine Electronics of America (nota a tutti come Alpine) risponde da sempre all'esigenza di chi cerca prodotti d'elevata qualità. ... Pioneer. ... Kenwood. ... Sony. ... JVC.
Cosa cambia tra un subwoofer e woofer?
Un subwoofer è un altoparlante woofer o un diffusore acustico dedicato alla riproduzione di suoni e rumori a bassa frequenza. Insieme a diffusori acustici che coprono la banda di frequenza più elevata, il subwoofer può essere utilizzato per aumentare l'estensione delle basse frequenze.
Qual è la differenza tra subwoofer attivo e passivo?
I subwoofer, come qualsiasi altro tipo di diffusore, possono suddividersi in due categorie: i subwoofer passivi, che necessitano di un'amplificazione esterna,e i subwoofer attivi, che invece sono dotati di amplificazione interna.
Che cavo si usa per il subwoofer?
Il cavo analogico Chord C-Sub RCA-RCA è l'ideale per il collegamento di un subwoofer attivo al tuo impianto.
Come pulire un subwoofer?
Procurati dei panni morbidi in microfibra, dell'acqua tiepida ed un detergente blando (vanno benissimo quelli per interni d'auto); Versa l'acqua all'interno di una bacinella, aggiungi un tappo del detersivo da te selezionato e bagna il panno; strizzalo con cura prima di usarlo poiché non deve sgocciolare.
Come si puliscono i woofer?
Panno umido, ma poco, e panno asciutto in seconda battuta. Alcuni woofers sono composti di materiali che sembrano fatti apposta per attrarre ed incollare la polvere sulle loro membrane. In questo caso la prevenzione è quasi l'unica soluzione.
Come aumentare il volume del subwoofer?
Per prima cosa, controllare il volume del subwoofer: premere il pulsante + (volume del subwoofer) sul telecomando e scorrere la gamma del volume. Il nome del pulsante varia a seconda del modello (volume subwoofer, BASS, ecc.).
Come posizionare il subwoofer rispetto alla soundbar?
Per un audio ottimale, posizionare il subwoofer in prossimità di una parete o in un angolo, entro 6 metri dalla soundbar, e sullo stesso lato della stanza in cui si trova la soundbar. Il raggio d'azione del subwoofer wireless è di 8 metri. È possibile posizionare il subwoofer wireless in verticale o in orizzontale.
Come aumentare i bassi di un subwoofer?
Avvicinate al max possibile la distanza(regolare il ritardo),in modo tale che il volume si abbassi ancora,così otterrete molti piu bassi di prima a parità di volume!!!!
Quali sono le migliori soundbar?
Migliori soundbar 2023
LG Eclair QP5. Sonos Beam (Gen 2) Sonos Ray. Bose Smart Soundbar 600. Bose Smart Soundbar 900. LG S75Q. Sharp HT-SBW202. Xiaomi QBH4227GL.