VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Cosa mettere in cucina invece delle piastrelle?
5 alternative alle piastrelle in cucina
Rivestimento per cucina: quali caratteristiche deve avere. Gres porcellanato. Vernice lavabile. Resina. Carta da parati. Retrocucina: pannelli per rivestimento.
Che pavimento scegliere per la cucina bianca?
Una cucina bianca è perfetta da abbinare ad un pavimento di totalità sia scure che chiare, come il beige. Le possibilità stilistiche sono pressoché infinite!
Cosa rovina il laminato?
Il laminato non richiede detersivi aggressivi, questi potrebbero infatti intaccare il pavimento e rovinare il colore in superficie. Vanno bene detergenti neutri o delicati come ad esempio il sapone di Marsiglia, il Lysoform per pavimenti o il Vileda per pavimenti, sempre diluiti e sempre sciacquati dopo l'applicazione.
Quanti anni dura il laminato?
I pavimenti in laminato Skema Living propongono una garanzia convenzionale domestica della durata di ben 25 anni.
Perché il laminato si gonfia?
Laminato ed umidità Il laminato presenta le stesse problematiche, rispetto all'umidità, già descritte parlando dei pavimenti in legno. Anzi, se il legno reagisce all'umidità gonfiandosi nel senso della larghezza, il laminato si gonfia anche nel senso della lunghezza.
Quanti tipi di laminati ci sono?
A seconda della lavorazione, si possono distinguere principalmente 3 tipologie di laminati:
Laminato HPL (Hight Pressure Laminate). ... Laminato CPL (Continous Pressure Laminate). ... Laminato CHPL (Continous Hight Pressure Laminate).
Cosa vuol dire laminato HPL?
Il laminato HPL è un tipo di materiale stratificato ad alto spessore, chiamato anche HPL Compact. Per la sua resa estetica e la resistenza, viene utilizzato per la realizzazione di elementi di arredo e di stile che vanno dai piani per tavoli e scrivanie, fino agli elementi da spiaggia e da esterno.
Che differenza c'è tra PVC e laminato?
Il pavimento in laminato è adatto per tutti quegli ambienti insonorizzati, per quelli che subiscono sbalzi di temperatura mentre un pavimento pvc è più adatto per tutte quelle stanze che spesso subiscono umidità e schizzi di acqua. Il pvc non ha parti in legno e assorbe molto difficilmente l'acqua.
Che differenza c'è tra gres porcellanato e laminato?
Se il gres porcellanato infatti è perfettamente impermeabile, resistente all'abrasione, all'usura e agli urti, la stessa cosa non si può dire con certezza per il laminato, il quale in molte occasioni si rivela un materiale non adatto, come ad esempio in presenza di umidità.
Perché scegliere il laminato?
I pavimenti in laminato non sono parquet in legno, ma sono in grado di riprodurre fedelmente l'aspetto delle principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico. I pavimenti in laminato rappresentano un'ottima soluzione per godere dell'effetto legno riducendo i costi e la manutenzione.
Dove si inizia a posare il laminato?
Posare i pannelli in direzione parallela a quella con cui la luce entra nel locale: Posa i pannelli sul lato lungo in direzione parallela a quella con cui la luce entra nel locale. Ideale è iniziare nell'angolo sinistro del locale.
Che significa laminato sincronizzato?
Sincronizzato significa che lo strato protettivo superficiale sia sincronizzato con la stampa fotografica sottostante. In conseguenza la stampa renderà l'idea di una superficie con più cromatismi chiari (convessità) e scuri (concavità).
Come si pulisce il laminato cucina?
Manutenzione di ante in laminato e decorativo Per una perfetta pulizia delle ante in laminato vi consigliamo di utilizzare un panno in microfibra e un prodotto detergente specifico. Da evitare assolutamente l'uso di Acetone, perché potrebbe danneggiare i bordi in materiale plastico, Trielina, Ammoniaca, Alcool Etilico.
Come pulire il piano della cucina in laminato?
Per pulire al meglio il piano cucina in laminato, utilizzate una miscela di due parti di acqua ed una parte di alcool, acqua e sapone o detersivi normali che non contengano abrasivi e siano privi di acidi. Potrebbero intaccare la lucentezza del laminato.
Cosa fare se si bagna il laminato?
Il lavaggio del pavimento deve essere eseguito con acqua, panno umido ben strizzato, MAI BAGNATO (NB: La pulizia umida può essere eseguita ad intervalli regolari una o due volte al mese, per ambienti con maggiore affluenza anche tre o quattro volte)
Qual è il pavimento dove si vede meno lo sporco?
1 Gres porcellanato, il top dei pavimenti belli e pratici In cima alla lista dei pavimenti che non si sporcano facilmente ci sono senza dubbio i pavimenti in gres porcellanato, un materiale estremamente versatile e facile da pulire.
Come scegliere il colore del pavimento in laminato?
Come regola generale, è consigliato scegliere dei colori neutri come il bianco, il grigio o il nero, in quando si abbinano bene con quasi tutti gli stili di arredo. Ad ogni modo, esistono tanti metodi per aiutare a scegliere il colore del pavimento in laminato più adatto alla casa e allo stile di vita.
Come scegliere un pavimento che non si vede lo sporco?
Le superfici in pietra naturale, arenaria, limestone, granito, marmo non lucido, presentano una porosità superficiale che trattiene lo sporco anche del solo pedonamento.