Quale latte bere durante la menopausa?

Domanda di: Romeo Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

Ogni giorno è bene assumere 2 razioni di latte totalmente o parzialmente scremato, yogurt alla frutta o magro (latte delattosato o di soia arricchito in calcio se c'è intolleranza al lattosio).

Come deve essere la colazione in menopausa?

Spremuta di frutta. Possibilmente frutta fresca di stagione, da scegliere tra arancia, kiwi, melograno: l'ideale sarebbe un estratto con frutta mista oppure una macedonia. Insieme alla spremuta aggiungere una fetta di pane tostato, magari integrale spalmandoci sopra un po' di ricotta.

Che tipi di formaggio si possono mangiare in menopausa?

Formaggi magri (es. primo sale, mozzarella, caciottine, etc.) oppure che contengono meno grassi rispetto a quelli del latte intero con cui sono prodotti, come il Grana Padano DOP.

Quanto latte di soia in menopausa?

In una giornata, 60 grammi di soia o 40 grammi di proteine di soia sono sufficienti per contrastare i disturbi della menopausa. Oltre che consumando direttamente il legume, le sue proteine si trovano nel latte di soia, che viene digerito senza problemi anche da chi è intollerante al latte vaccino.

Cosa prendere per rinforzare le ossa in menopausa?

Fra gli integratori per prevenire l'osteoporosi in menopausa ti consigliamo: Swisse Salute Ossa, a base di citrato di calcio, vitamina D3 e vitamina K2. La dose consigliata è di 3 capsule al giorno, ma verifica con il tuo medico la giusta posologia.

ALIMENTI CONSIGLIATI in MENOPAUSA