Quale materiale è migliore per i denti?

Domanda di: Harry Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Fra i migliori materiali per corone dentali troviamo lo zirconio e il disilicato di litio. Quest'ultima è una vetroceramica dotata di un elevato effetto estetico e un'alta resistenza. Rappresenta quindi il materiale ideale per la produzione di corone dentali esteticamente perfette e funzionalmente impeccabili.

Quali sono i materiali migliori per i denti?

Oggi i migliori impianti dentali sono costituiti titanio per la vite e l'abutment, e da ceramica e zirconio per quanto riguarda la corona.

Qual è il miglior materiale per le protesi dentarie?

L'ossido di zirconio, o zirconia, è un ossido ceramico che si presenta come polvere bianca ed è uno dei materiali più usati nelle protesi dentali fisse perché ha un'elevata stabilità chimica, un grado di durezza molto alto e presenta notevole resistenza agli stress fisici.

Che differenza c'è tra i denti in zirconio e denti in ceramica?

I denti in zirconio sono generalmente più resistenti e duraturi rispetto a quelli in ceramica. Tuttavia, i denti in ceramica hanno una maggiore capacità di adattarsi al colore dei denti naturali, il che li rende una scelta ideale per coloro che desiderano un risultato altamente estetico.

Quanto costa un dente in zirconio?

Buonasera, il costi delle corone in zirconia variano da € 600,00 (5 anni di garanzia sulla rottura) ad € 750,00 (corone in zirconia LAVA 3M con certificato di garanzia di 15 anni). s evuole prenotare una visita gratuita per poterne discutere da vicino, può chiamare in studio a partire dalle ore 10:30.

La guida definitiva ai materiali per i denti fissi su impianti dentali.