Quale montatura per viso lungo?

Domanda di: Zaccaria D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

Per chi ha un viso lungo, le montature più adatte sono tonde, ovali, con lenti molto grandi e il ponte (la parte che collega le due lenti) molto basso.

Che occhiali stanno bene ad un viso lungo?

In particolare, nel comparto uomo gli occhiali per viso lungo e naso importante più indicati sono Ray-Ban o Persol di colori scuri e dalle montature spesse, come in questo paio di Persol, un grande classico nero.

Come capire quale montatura di occhiali mi sta bene?

Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!

Quali occhiali stanno bene con il naso grande?

NASO GRANDE OCCHIALE GRANDE

Un naso importante ama montature importanti. Prendila un po' come una regola estetica. Opta per lenti rotonde e osa colori accesi se ti piacciono. Unico accorgimento il ponte che deve essere basso, altrimenti il tuo naso prenderebbe il sopravvento.

Come scegliere gli occhiali in base al naso?

La regola generale vuole che se la radice del naso è piuttosto larga è meglio optare per degli occhiali con un ponte largo e basso; se invece la radice è stretta, sono da prediligere le montature che presentano un ponte stretto e alto.

Alyssa mette gli occhiali! 👓