Quale museo Ferrari vedere?

Domanda di: Rebecca Galli  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (66 voti)

Il Museo di Maranello racconta la Ferrari affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante e guidando il visitatore in un percorso tra le Formula 1 più celebri e vittoriose, i modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo senza dimenticare le vetture da strada che sono ...

Quanto tempo ci vuole per visitare il Museo Ferrari a Maranello?

Quanto dura la visita di ciascun museo? La visita di ciascun museo dura mediamente un'ora, un'ora e mezza. I due musei si trovano a 20 km circa di distanza, quindi bisogna considerare 30 minuti per il trasferimento eventualmente dall'uno all'altro, nel caso di una visita combinata.

Come visitare fabbrica Ferrari?

Per accedere al tour, disponibile fino ad esaurimento posti, occorre effettuare la prenotazione dal sito del Museo. È necessario acquistare on-line prima il biglietto d'ingresso al Museo, attendere poi conferma e codice di prenotazione inviati via e-mail e procedere infine all'acquisto del tour in navetta.

Cosa vedere al Museo di Maranello?

Nel museo si possono ammirare:
  • Auto storiche della collezione Ferrari di proprietà dalla fabbrica.
  • Le vetture dei campionati mondiali vinti tra la fine degli anni '90 e negli anni 2000.
  • Più di cento trofei.
  • Caschi originali dei piloti campioni del mondo e non solo.
  • HyperCars.
  • Vetture da altri musei e collezioni private.

Cosa c'è nel Museo Enzo Ferrari?

Per chi ama la Ferrari e la storia delle eccellenze italiane, il Museo Casa Ferrari è una visita esaltante. Una mostra di auto che attraversa la storia d'Italia, dalle autovetture storiche alle monoposto della F1 e alle nuove vetture di lusso. Da non perdere il video sulla vita di Enzo Ferrari.

Museo Ferrari: tra Modena e Maranello, l'orgoglio del Cavallino