VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Quanto fa 0 Fratto 2?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché 0 0 Non si può fare?
Equivale a dire che esiste un solo numero (ovviamente lo zero), e che dividere zero per zero fa zero dato che zero è l'unico numero. Un insieme così in matematica è detto banale, perché effettivamente non ti serve nemmeno a contare le dita di una mano...
Perché 4 alla zero fa 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto fa 0 * infinito?
E' immediato dire che anche il prodotto tra zero e infinito è indeterminato. Infatti, guardando qualche riga sopra, abbiamo proprio scritto che ∞ ∙ 0 = 0/0.
Quando il risultato è sempre 1?
Potenze di 0 e di 1 La potenza di base 1 con qualsiasi esponente è sempre uguale a 1 . Quindi elevando 1 ad un qualsiasi numero, ottieni sempre 1! Il discorso è diverso per lo 0: se continuiamo a moltiplicare lo 0 per se stesso, troveremo sempre 0.
Che cosa accade se il divisore è 1?
Es: b) Se il divisore è 1 il quoziente è uguale al dividendo. Es: c) Se il dividendo è 0, il quoziente è 0.
Qual è il numero perfetto in matematica?
numero perfetto numero naturale che coincide con la somma dei suoi divisori distinti da sé stesso; per esempio 6 e 28 sono numeri perfetti, in quanto 6 = 1 + 2 + 3 e 28 = 1 + 2 + 4 + 7 + 14.
Quanto fa 1 alla meno 1?
La risposta breve è: Un numero elevato a meno uno è uguale al suo inverso. L'inverso di un numero si ottiene scambiando il numeratore con il denominatore.
Perché 0 fa 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando 0 fa 1?
No 0 elevato alla 0 non fa 1 ma è impossibile. La regola è: qualunque numero “diverso da 0” elevato alla 0 fa 1. Nessuno.
Qual è il plurale di una?
UNA, UN', DELLE: si usa una davanti ai nomi femminili (una scarpa, una giacca, …). Se il nome comincia con una vocale, si elide in un' (un'anima,un'ape, un'isola, …). Il plurale per entrambi è delle (delle scarpe, delle giacche, delle anime, delle api, delle isole, …).
Qual è il plurale di GLI?
Gli usato come complemento di termine plurale, anche se manda in panico i puristi fin dal Cinquecento, non è stato mai errore: è antico quanto la nostra lingua, è più antico della forma loro. Si cominciò con l'usare gli al plurale, e solo in seguito si passò al loro.
Quanto fa 3 elevato a 1?
ogni numero elevato all'esponente 1 è uguale a se stesso.
Cosa fa 0 0?
Zero diviso per zero è zero."
Perché 5 diviso zero è impossibile?
Tutti sappiamo che qualsiasi numero moltiplicato per zero dà zero. Di conseguenza, l'operazione di divisione per zero è impossibile.
Quanto fa infinito per infinito?
∞/∞ = ∞ ∙ 0 = (1/0) ∙ 0 = 0/0. Siamo ritornati al caso precedente, ossia alla forma 0/0. Ma questa è una forma indeterminata e di conseguenza lo è anche la forma ∞/∞. E' immediato dire che anche il prodotto tra zero e infinito è indeterminato.
Quante volte ci sta il 4 nello 0?
Ad esempio 4 ⋅ 0 = 0 e anche 0 ⋅ 4 = 0. Quindi lo 0 è un numero che moltiplicato per un numero qualsiasi dà sempre come risultato se stesso, per questo viene detto elemento assorbente della moltiplicazione.