Quale pavimentazione va di moda?

Domanda di: Erminia Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (68 voti)

Pavimenti moderni 2022
I più amati sono quelli realizzati in resina e con piastrelle in grès porcellanato effetto legno. Il formato preferito è quello grande e il pavimento viene applicato omogeneo in tutta la casa, così da dare l'impressione di spazi molto ampi.

Quali sono i pavimenti del momento?

Ecco le tendenze del 2023 per i pavimenti di casa: si va dalla grande novità del momento, il linoleum, a classico marmo, dal cotto al gres porcellanato, senza dimenticare il parquet in legno, la resina e il ritorno della moquette!

Quali sono i pavimenti più moderni?

Tra i più gettonati materiali di rivestimento moderni troviamo il gres porcellanato e la ceramica: il successo di questi materiali risiede nella loro capacità di coniugare estetica e praticità, resistenza e versatilità stilistica. Entrambi, infatti, offrono un'ampia gamma di effetti, finiture e colorazioni.

Quali sono i pavimenti più belli?

Quali sono i pavimenti più belli? I pavimenti universalmente riconosciuti come più belli sono quelli in gres porcellanato e in ceramica.

Qual è il miglior pavimento da mettere in casa?

Il nostro consiglio è di optare per pavimenti chiari, al massimo grigi, scegliendo sempre delle tonalità fredde e magari dall'effetto usurato. I materiali su cui puntare sono piastrelle in ceramica, gres porcellanato, marmo e cotto.

I consigli di Paola | Pavimenti - Le tendenze