Quale percentuale di olio per miscela decespugliatore?

Domanda di: Romolo Negri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (29 voti)

Ricapitolando, la miscela ideale per la tua macchina deve: Essere di ultima generazione, e non invecchiata; Contenere un olio di ottima qualità in modo da non incrostare le parti del decespugliatore; Contenere tra il 2% ed il 2.2% di olio e non oltre.

Come fare la miscela al 2 per decespugliatore?

La percentuale del 2% significa che per ogni litro di benzina verde (1 litro = 1000 cc) si deve aggiungere 20 cc di olio. Nel caso del 2,5% dovrete aggiungere 25 cc di olio. Rispettate sempre queste percentuali per assicurarvi una lunga durata del motore del vostro decespugliatore, motosega o tagliasiepi.

Che miscela ci vuole per il decespugliatore?

Nel caso di un decespugliatore è importante utilizzare la giusta miscela di benzina e olio per proteggerlo da danni come il grippaggio del pistone. Per un decespugliatore STIHL è adatta una miscela di olio per motori a due tempi e benzina di marca con rapporto di miscelazione 1:50 .

Quale olio usare per il decespugliatore 2 tempi?

Solitamente con gli olii sintetici di ultima generazione si utilizza una miscela al 2% che assicura la giusta lubrificazione per la gran parte delle attrezzature da giardino con motore a 2 tempi. Per fare la miscela al 2% con 5 litri di benzina sarà necessario un flacone di olio da 0,100ml.

Quanti ml di olio per miscela al 2%?

Quanto olio serve per la miscela al 2%

Ecco quindi che, nel caso della miscela al 2%, per ogni litro di benzina bisogna mettere 20 millilitri di olio.

Qual è la percentuale giusta di olio per fare una buona miscela per la motosega?